Lettura manoscritti. Offriamo un servizio di consulenza letteraria e valutazione di testi inediti, attraverso la stesura di una scheda di lettura semplice o di una scheda dettagliata di analisi del testo che illustri in modo più articolato la struttura, lo stile, le potenzialità dell’opera, e suggerisca le possibilità e le modalità di intervento nei punti deboli.
Se hai scritto un libro e vuoi usufruire del servizio di lettura a pagamento, leggi attentamente e compila il modulo allegato (cliccando qui), stampalo e spediscilo per posta o via e-mail insieme al dattiloscritto. Riceverai la scheda con l’analisi critica dell’opera in un periodo di circa 8 settimane dall’invio.
Per ulteriori informazioni scrivi a info@otago.it.

Editing e correzione bozze. Offriamo un servizio di editing professionale che, oltre a risolvere i problemi sintattici e ortografici, garantisce omogeneità stilistica e coerenza narrativa, agendo se necessario sulla struttura del romanzo in un confronto continuo con le autrici e gli autori. Questo servizio è dedicato a chi non è già rappresentato dall’agenzia, ma desidera affidarci la revisione della propria opera.

Scrittura. Possiamo aiutare l’autrice o l’autore nella stesura della sua opera. A livello di ghostwriting, siamo in grado di completare o scrivere interamente la storia che volete pubblicare, lavorando a stretto contatto con la persona accreditata, nel pieno rispetto del suo stile e delle sue esigenze linguistiche. Componiamo anche testi di saggistica divulgativa, seguendo la linea e il format delle collane di riferimento.

Ricerche. Sosteniamo l’autrice o l’autore nella realizzazione del proprio lavoro, effettuando consulenze, ricerche iconografiche e bibliografiche.

Consulenza editoriale. Forniamo consulenze e assistenza agli esordienti, sia nella fase di selezione e invio del testo agli editori, che nella fase di stipula del contratto. Le consulenze si possono effettuare tramite colloquio o via Web (Skype, chat, e-mail).

Studio Editoriale